“Una finestra sul colore”, la mostra fotografica di Wander Naldi, patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, allestita ai Giardini a Mare a cura di Travel Globe e Riso Scotti, è stata inaugurata ieri al Lido Palace Hotel e resterà aperta fino al 22 luglio 2018.
Wander Naldi racconta questa storia di colori, intima, ricca e profumata di cultura e di mare. Una storia che si intreccia con quella del Siur Nando Scotti, patron dell’omonima riseria pavese, che oggi è diventata un’industria alimentare risiera di peso internazionale.
La mostra, e il volume (progettato da Isabella Conticello – Wrong Studio) che è nato per raccoglierne e fissarne il fascino nel tempo, sono infatti dedicati alla sua memoria. In primis perché l’autore, Wander Naldi, è stato un suo grande amico: insieme hanno trascorso a Santa momenti familiari di grande serenità e gioia. E poi perché il figlio Dario Scotti, oggi alla guida dell’Azienda di famiglia, da tanto tempo cercava il modo adeguato per celebrare il grande entusiasmo e l’immensa carica vitale del papà. “Mio papà sarebbe felice di questa iniziativa. Nei colori di Santa Margherita si specchiava: li amava e gli regalavano momenti felici” – dice.
Qui il progetto completo.