Santa Margherita Ligure, Una finestra sul colore

Santa Margherita Ligure, Una finestra sul colore

 

“Una finestra sul colore”, la mostra fotografica di Wander Naldi, patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure, allestita ai Giardini a Mare a cura di Travel Globe e Riso Scotti, è stata inaugurata ieri al Lido Palace Hotel e resterà aperta fino al 22 luglio 2018.
Wander Naldi racconta questa storia di colori, intima, ricca e profumata di cultura e di mare. Una storia che si intreccia con quella del Siur Nando Scotti, patron dell’omonima riseria pavese, che oggi è diventata un’industria alimentare risiera di peso internazionale.
La mostra, e il volume (progettato da Isabella Conticello – Wrong Studio) che è nato per raccoglierne e fissarne il fascino nel tempo, sono infatti dedicati alla sua memoria. In primis perché l’autore, Wander Naldi, è stato un suo grande amico: insieme hanno trascorso a Santa momenti familiari di grande serenità e gioia. E poi perché il figlio Dario Scotti, oggi alla guida dell’Azienda di famiglia, da tanto tempo cercava il modo adeguato per celebrare il grande entusiasmo e l’immensa carica vitale del papà. “Mio papà sarebbe felice di questa iniziativa. Nei colori di Santa Margherita si specchiava: li amava e gli regalavano momenti felici” – dice.

 

Qui il progetto completo.