ALTAVIA OPEN – Andrea Martiradonna – Nature d’ombra

ALTAVIA OPEN - Andrea Martiradonna - Nature d'ombra

 

Altavia, agenzia di comunicazione commerciale, dal 4 giugno al 4 settembre e in occasione della Milano Photo Week ospita la mostra fotografica di Andrea Martiradonna dal titolo Nature d’ombra.

 

SAVE the DATE: Vernissage 05 GIUGNO 2018 H. 18:30

 

 

 

 

Silvia Botti, editor in chief della rivista di architettura e design Abitare scrive:

 

“Fiori e semi. Insetti. È uno sguardo incantato quello di Andrea Martiradonna quando è lontano dalla fotografia di architettura. Eppure chi conosce il suo lavoro, riconosce in queste emozionanti immagini in bianco e nero ogni tratto della sua professionalità. C’è la precisione con cui lavora i dettagli in post-produzione. C’è l’impegno a non alterare la realtà, ma a renderla più nitida e chiara. C’è la volontà di fornire chiavi di lettura inedite e punti di vista originali. È lui stesso a spiegarci come l’insieme delle tecniche che impiega per realizzare queste opere abbia il fine di focalizzare l’attenzione di chi osserva non sull’oggetto fotografato, ma sul substrato di ombre che lo compone. Ha azzerato il colore, ha limitato la luce proprio per mettere in evidenza gli infiniti toni d’ombra che si nascondono tra le pieghe di queste creature. Mentre la scelta della carta di riso, un materiale fragile da maneggiare con estrema cura, restituisce in qualche modo la delicatezza e la caducità dei soggetti che ritrae. Ma chi conosce bene Andrea Martiradonna rintraccia in queste opere anche il suo mondo più privato. Il gioco di ombre in bianco e nero, la carta di riso, l’anima rigorosa della natura, tutto ci parla di influenze giapponesi profonde. È lessico divenuto familiare per un uomo che nel lontano Oriente ha trovato la compagna della vita e costruito un mondo di affetti. È quello che ci spinge a riconoscere in lui l’artista.”

 

 

 

 

Wrong Studio inaugura cosi la collaborazione con il progetto Altavia Open, curando la direzione artistica della mostra e contribuendo alla produzione del progetto grafico e di un video documentario sull’opera dell’artista.

 

Altavia Open è uno spazio aperto a nuovi incontri tra persone: a immagini, parole e culture.
L’incontro tra persone è l’alchimia più sorprendente. La creatività e le migliori ispirazioni nascono dal desiderio di esplorare il mondo che ci circonda, per costruire relazioni nuove.
Anche la presenza di un’azienda sul territorio costituisce un’occasione preziosa per nuovi incontri. Altavia interpreta così il suo ruolo, nel tessuto urbanistico e sociale di Milano.
OPEN!
Siamo aperti perché il benessere sociale e lo stare bene di ciascuno sono due facce della stessa medaglia. Perché l’innovazione che ci piace favorisce la creazione di comunità accoglienti, di quartieri capaci di rigenerare abitudini virtuose. Perché siamo un’impresa, e la nostra impresa quotidiana è svilupparci in armonia con il territorio che abitiamo.
Intorno ai nostri uffici, abbiamo realizzato una rete di spazi che si rivolgono verso la città e che invitano le persone ad avvicinarsi per condividere insieme a noi esperienze piacevoli, di valore artistico e sociale: una mostra, una presentazione, un concerto, un film, un aperitivo…
La città che immaginiamo è fatta di luoghi aperti come questo.
Benvenuti!